IT Italiano
EN English
Home    •    Blog    •    L’importanza delle persone e della formazione

L’importanza delle persone e della formazione

28 Nov, 2022

In Systemec siamo specializzati nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, su medie e grandi dimensioni. Un supporto fondamentale, possibile solo grazie alla perfetta sinergia tra il nostro team e tecnologie all’avanguardia.

L’unione fa la forza

L’acquisizione di Systemec da parte di Bmet nasce dalla volontà di evolvere, di mettersi in gioco per conquistare nuovi settori produttivi e fornire ai nostri clienti un servizio completo a 360°. Questo grazie alla nostra trentennale esperienza nel settore della meccanica di precisione. In questi anni abbiamo portato avanti innumerevoli progetti e evoluzioni tecnologiche che, insieme al confronto continuo tra i dipartimenti, hanno aumentato il know-how del team e la capacità di ognuno di trovare soluzioni alle sfide di ogni giorno.

Creatività ed esperienza

Le persone sono sicuramente il punto di forza di Systemec e uno dei nostri principali motivi di orgoglio: la persona con meno esperienza è in azienda da 15 anni mentre la più esperta da ben 25. Un patrimonio fatto di conoscenza ed esperienze consolidate e condivise che hanno portato in più di un’occasione a mettere in discussione le scelte fatte per trovare soluzioni sempre nuove e performanti.

Recentemente grazie alla collaborazione di tutto il team e alla messa in pratica delle conoscenze acquisite nel corso degli anni, siamo riusciti a risolvere con prontezza un problema su un articolo che aveva manifestato difetti di conformità. In seguito a un brief che ha coinvolto le diverse maestranze presenti in azienda si è riusciti a giungere ad una soluzione performante che ha anche permesso il riutilizzo di materiali obsoleti già presenti in azienda.
Episodi come questo non fanno che confermare la bontà della direzione presa dell’azienda e cioè dell’importanza di investire tempo e risorse nella formazione del team che è il cuore pulsante e il valore aggiunto di Systemec.

Il tuo partner strategico

Grazie a questi asset, Systemec è il partner strategico ideale per le aziende che necessitano di una produzione puntuale e di altissima qualità. Un risultato possibile solo grazie alla perfetta sinergia tra uomo e macchinari, questi ultimi a controllo alfanumerico altamente automatizzati, per creare forme ed incavi precisissimi che daranno vita ai principali componenti per macchinari di medio e grande calibro.